Condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la ditta LA CONTEA DEL GIOCO SNC DI ELENA LUCINI, P.I. 03702590138 di seguito denominata LA CONTEA DEL GIOCO e qualsiasi persona del territorio italiano, che effettua acquisti online da consegnare nel territorio italiano sul sito internet www.laconteadelgioco.it
Le condizioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche.
-
La vendita sarà considerata conclusa con l’invio, da parte de LA CONTEA DEL GIOCO al Cliente, di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
-
LA CONTEA DEL GIOCO si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero esserci delle piccole imprecisioni tra il sito e il prodotto reale anche per modifiche effettuate dai produttori in corso di produzione. Fotografie e video presenti sul sito www.laconteadelgioco.it sono solo rappresentativi.
-
LA CONTEA DEL GIOCO si impegna a consegnare la merce entro 4/5 giorni lavorativi (5/6 in caso di Isole maggiori e Calabria) decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d’ordine da parte del Cliente. In caso di consegne presso isole minori e Venezia Laguna, ci sarà un costo aggiuntivo di 4 € anche in caso di spedizione gratuita. In periodo di grande traffico di consegne (come Black Friday o Natale) o festività infrasettimanali, le consegne potrebbero subire dei ritardi rispetto ai tempi medi di consegna. Al momento della spedizione riceverete al vostro indirizzo mail il tracking della spedizione con il quale potrete seguire passo dopo passo la consegna. Si consiglia di fornire un recapito telefonico a cui il corriere vi può rintracciare per eventuali problematiche sulla consegna.
-
La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il Cliente consulta le schede dei prodotti; questa deve comunque essere considerata indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.
-
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte de LA CONTEA DEL GIOCO, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questo caso, il Cliente verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.
-
Per i pagamenti effettuati, se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, LA CONTEA DEL GIOCO attuerà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.
-
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.laconteadelgioco.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
-
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
-
Conformemente alle disposizioni legali in vigore secondo il D.lgs. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario come previsto dalla legge, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.
-
Se il Cliente dovesse decidere di esercitare questo diritto, la merce dovrà essere rispedita a LA CONTEA DEL GIOCO, via Italia 21, 21040 Cislago (VA)
-
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale non aperta, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.) indicando numero d’ordine e nome del mittente. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, LA CONTEA DEL GIOCO provvederà a rimborsare l’intero importo del pagamento ricevuto dal Cliente al netto di eventuali spese di consegna sostenute, nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 14 giorni solari dalla comunicazione di esercitare il diritto al recesso e dalla ricezione della merce.
-
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo, come previsto dall’art. 132 del codice del consumo, via e-mail A INFO@LACONTEADELGIOCO.IT entro il termine massimo di una (1) settimana dalla scoperta del difetto di conformità e non oltre le due settimane dal ricevimento del bene, specificando se desidera la sostituzione dell’articolo o se desidera avere il rimborso.
-
LA CONTEA DEL GIOCO provvederà a contattare il corriere che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce.
RESPONSABILITA’
La CONTEA DEDL GIOCO non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti.
Il Cliente dichiara di essere maggiorenne e di inserire dati veritieri. E’ assolutamente vietato inserire dati di terze persone o dati falsi.
Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto.
PAGAMENTI
Il pagamento dei Prodotti acquistati on-line può essere effettuato tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.
Tutte le transazioni effettuate sia tramite carta di credito e PayPal che bonifico dovranno pertanto essere in favore di LA CONTEA DEL GIOCO In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal / Satispay, a conclusione dell'ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal / Satispay. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. Nel caso venisse annullato l’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte de LA CONTEA DEL GIOCO, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal / Satispay del Cliente entro il 5° giorno lavorativo successivo all’annullamento dell’ordine. In nessun momento della procedura LA CONTEA DEL GIOCO è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.
Nei casi in cui il Cliente acquisti i Prodotti con modalità di pagamento tramite carta di credito (contestualmente alla conclusione dell’ordine) l’Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
Per chi sceglie di pagare con Bonifico Bancario la merce partirà solo dopo la verifica di accredito da parte della nostra amministrazione. Il nostro IBAN sarà trasmesso via e-mail, specificando il numero dell'ordine per poter confermare il pagamento. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte di LA CONTEA DEL GIOCO, l'importo sarà rimborsato sul conto del Cliente sempre tramite Bonifico nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro il limite massimo di 14 giorni.