CHI SIAMO

La Contea del Gioco è un negozio indipendente, specializzato in giochi di legno, educativi, creativi e tanto altro.

Due genitori che nel 2018 iniziano un’avventura con la voglia di proporre prodotti che stimolino la curiosità e lo sviluppo psico-fisico dalla nascita fino ai 100 anni.  

Il nostro negozio vuole essere un luogo accogliente in cui il cliente viene guidato e accompagnato nella scelta del gioco adatto alle sue esigenze.

Scegliamo i giochi non per quello che fanno, ma per ciò che “fanno fare” a chi li usa, giochi pensati per stimolare la crescita intellettiva e motoria attraverso l’esperienza, l’immaginazione e la scoperta.

I bambini, soprattutto nella prima infanzia, hanno bisogno di giochi in cui siano loro i protagonisti attivi, senza delegare a luci e suoni la loro creatività.

In questa epoca digitale e solitaria, pensiamo che anche  i giochi da tavolo possano essere una risorsa per migliorare le competenze sociali e relazionali e per imparare a seguire le regole specialmente durante il delicato periodo della pre-adolescenza.  L’attività ludica tra genitori e figli può essere un’occasione di conoscenza e comprensione reciproca.

Proponiamo anche una piccola selezione di libri dalla prima infanzia in poi, libri interattivi, librigame in cui il protagonista è il lettore  e albi illustrati la cui magia artistica e creativa cattura a qualsiasi età.

"PER INSEGNARE BISOGNA EMOZIONARE.
Molti però pensano che se ti diverti non impari."

M. Montessori